COMUNICAZIONI ALLA CITTADINANZA

CONTRIBUTI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2019
Legge nb° 431/98 Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione - Legge del 09/12/1998 n° 431 art. 11 - Anno 2018. RIAPPROVAZIONE ELENCO GRADUATORIA DEFINITIVA DEGLI AVENTI DIRITTO

Inserito o aggiornato da Ufficio Affari Generali


ORDINANZA N. 276 DEL 30/12/2019
LIMITAZIONI E DIVIETO DI UTILIZZO DI PETARDI, BOTTI E FUOCHI D'ARTIFICIO PIROTECNICI DI QUALSIASI TIPOLOGIA PER IL PERIODO COMPRESO DALLE ORE 24:00 DEL 30.12.2019 SINO ALLE ORE 24:00 DEL 6.01.2020 SUL TERRITORIO
COMUNALE DI GROTTAGLIE. DIVIETO DI VENDITA DI TALI ARTIFIZI IN FORMA AMBULANTE, DIVIETO DI INTRODURRE NEI LUOGHI DI MANIFESTAZIONI E LUOGHI LIMITROFI BOMBOLETTE SPRAY AL PEPERONCINO E DI QUALSIASI ALTRO GENERE.

Inserito o aggiornato da Ufficio Ufficio del Sindaco


Visita gratuita alla Gravina Fullonese e degustazioni di prodotti tipici locali a cura dell’Info Point di Grottaglie
Seguendo le linee guida di Puglia Promozione, volte ad incrementare i servizi di turismo ecosostenibile attraverso l’utilizzo di prodotti agro-alimentari e la valorizzazione di luoghi naturalistici, l’Infopoint di Grottaglie organizza visite guidate gratuite (dal titolo Trek and Taste) nello scenario naturalistico della Gravina del Fullonese, seguite da degustazioni di prodotti tipici locali, nel vicino Antico Convento dei Cappuccini.

La Gravina del Fullonese, luogo chiave dell’attività di animazione on-site a Grottaglie, è uno degli insediamenti naturali più vicini alla città e si caratterizza per la presenza di grotte scavate nella roccia, grandi vegetazioni e un ponte dove scorre acqua quasi costantemente. Qui infatti la natura fa da scenario incantevole al territorio dove la ricca vegetazione ha il profumo della macchia mediterranea tra alberi da frutto, querce e ulivi.
Il Convento dei Cappuccini, invece, disponendo di spazi ampi e luminosi, si presta ad ospitare attività di animazione in grado di coinvolgere maggiormente i turisti e promuovere le tipicità del territorio.

In tale ambito il progetto Trek and Taste prevede l’organizzazione di 16 degustazioni di prodotti locali in collaborazione con aziende enogastronomiche del territorio tra i quali Vetrère, Azienda Agricola Forte e Caseificio Contento.

Tale iniziativa di co-marketing ha il duplice obiettivo di promuovere i prodotti identificativi dell’identità della Puglia e di offrire agli operatori locali una vetrina per pubblicizzare i propri prodotti e conquistare i palati degli ospiti nazionali e internazionali.
“È una formula che funziona e che ha registrato il tutto esaurito nei vari appuntamenti programmati da luglio sino ad oggi – dichiara l'assessore al turismo e marketing territoriale di Grottaglie, Mario Bonfrate. - La programmazione, l'organizzazione e la promozione turistica, che insieme alla Cooperativa Sistema Museo abbiamo pianificato, sta portando ancora oggi i suoi frutti. Grottaglie registra ancora percentuali interessantissime in termini di aumento dei flussi turistici e di permanenza dei visitatori. Il progetto ‘Taste e Trek’, insieme all'implementazione degli orari dell'Infopoint ha permesso inoltre di fornire un servizio di qualità per i turisti che hanno gradito quanto l'assessorato al Turismo, insieme al gestore, ha pensato per rendere più interessante la permanenza nella nostra città”.

Iniziate il 23 luglio, le attività di animazione on site proseguiranno martedì 29 ottobre. Il luogo d’incontro è in via Pignatelli (area parcheggio nei pressi dell’Ospedale San Marco) alle ore 16.00. Le attività, gratuite e svolte da operatori di Sistema Museo che gestisce l’Infopoint turistico, sono prenotabili al link: http://pugliatolive.it/esperienza/?code=PRQCRW. Per informazioni rivolgersi al num. 099-5623866 o
infopoint@comune.grottaglie.ta.it.





Inserito o aggiornato da Ufficio Sistemi Informativi



ULTIME NOTIZIE

Sezione a cura dell'Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne (Gabinetto del Sindaco)


EVENTI ISTITUZIONALI IN RILIEVO

EVENTI CULTURALI E TURISMO


GARE D'APPALTO, BANDI E AVVISI

Elenco in ordine di inserimento:


ALBO ASSOCIAZIONI



> aggiornato al 22 giugno 2016


ULTIMI AVVISI RICERCA DI PERSONALE

Diario colloquio selezione n. 4 agenti di Polizia Municipale

Bando di Selezione Pubblica per mobilità esterna ex art. 30 D. Lgs. n. 165/2001, per titoli e colloquio, da attuare tra enti sottoposti a regime limitativo delle assunzioni, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di N. 4 POSTI di AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE (Categoria C). CALENDARIO DI SVOLGIMENTO DEL COLLOQUIO".

Si pubblica, in allegato, il CALENDARIO DI SVOLGIMENTO del COLLOQUI**O relativo alla SELEZIONE** PUBBLICA PER MOBILITA' ESTERNA EX ART. 30 D. LGS. N. 165/2001, PER TITOLI E COLLOQUIO, DA ATTUARE TRA ENTI SOTTOPOSTI A REGIME LIMITATIVO DELLE ASSUNZIONI, PER LA COPERTURA, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, DI N. 4 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE, CATEGORIA C**

Scade il 26/05/2107 - Inserito o aggiornato da Ufficio Sistemi Informativi il 18/04/2017


LIBRI DI TESTO



NOVITA'


Aggiornamenti


La situazione




Pagare le tasse


Social


Rifiuti, Igiene e Territorio




Ampliamento Cava
Derattizzazione e disinfestazione

+++ area in aggiornamento +++

Avvisi
Raccolta differenziata a Grottaglie

Responsabile Area:
Marilena Annicchiarico - Gestioni Dirette


Pubblicità



Protezione Civile


Sociale

Convivenze di fatto

Convivenze di fatto
Convivenze di fatto
Convivenze di fatto
Convivenze di fatto

Responsabile Area:
Francesca Lacava - Demografici


Unioni civili tra persone stesso sesso

Unioni civili
Convivenze di fatto
Convivenze di fatto

Responsabile Area:
Francesca Lacava - Demografici


Gli aggiornamenti sono a cura dei rispettivi uffici di competenza



Link esterno al sito

Responsabile Area:
Ciro Todisco - Protezione Civile


Link esterno al sito

Responsabile Area:
Antonio Morelli - Polizia Municipale


Link esterno al sito
Link esterno al sito

Responsabile Area:
Daniela De Vincentis - Cultura e Turismo


Link esterno al sito

Responsabile Area:
Gaetano Cavallo - Urbanistica e LLPP


Link esterno al sito

Responsabile Area:
Giovanni De Giorgio - Servizi Sociali e Piani di Zona


Link esterno al sito

Responsabile Area:
Salvatore Nuzzo - Agricoltura


Link esterno al sito

Responsabile Area:
Giovanni De Giorgio - Servizi Informatici


Link esterno al sito

Sviluppo ed opportunità

Link esterno al sito
Link esterno al sito
Link esterno al sito

ShinyStat